Esperienza di Adulti – Bambini Terrorizzati

La consapevolezza del proprio disagio psicologico, autogestito con la propria produzione di sintomi fisici e mentali è di FONDAMENTALE importanza. Ed il fatto che tu prenda atto che hai bisogno di aiutarti è il punto di partenza per avviare un buon Percorso di Ridecisione e di Cambiamento Personale.

Ti senti depresso, ansioso, produci pensieri intrusivi, ripetitivi, sei ossessionato per qualcuno o per qualcosa? La tua paura non ha un oggetto reale ma è solo nei tuoi pensieri? Non sai distinguere i tuoi pensieri reali da quelli immaginari? Non comprendi i motivi profondi e le ragioni del perchè pensi e senti in un certo modo? Temi cose ed eventi in modo motivato o immotivato? Ti opponi e conduci una lotta per respingere qualcosa che consideri come eventualità terribile, catastrofica, ad altamente pericolosa per la tua vita e per la vita delle persone a te care? E temi tutto ciò come eventualità tremenda, insopportabile e catastrofica? Cosa temi di affrontare e cosa temi di sentire?

Sei ansioso, teso e agitato? E non sai cosa abbia scaturito questo stato d’animo? Ti senti distaccato dalla tua vita attuale? Senti che le cose reali siano distanti, lontane e che non ti importa nulla delle cose della vita?

Ascoltati e presta attenzione e non convivere con patologie, disturbi e sintomi inesistenti: non lasciarti ingannare dai dubbi della tua mente! E’ importante che tu riconosca i problemi al loro esordio, è importante che tu individui i sintomi fisici e mentali in quanto tale consapevolezza ti consente di facilitarti un percorso adeguato, non tanto per ridurre il danno per la tua vita ma per condurre una vita buona ed una buona vita.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

conosciamoci

Biografia

Esercita la professione di psicoterapeuta prevalentemente presso il Centro Di Psicoterapia e Analisi Esistenziale di Acerra del quale è fondatore e Presidente e dal 1975 esercita l’attività con persone con problematiche Intellettive, relazionali e comunicative. Opera in ambito Individuale, di Coppia e di Gruppo. E’ autore, …